Mi presento anch'io (in ritardo 🙃)
-
Ciao a tutti, sono nel mondo dei siti da quasi 20 anni (ho iniziato con Dreamweaver) e dal 2012 che utilizzo Joomla. Joomla rappresenta quasi la totalità dei siti che faccio e solo nell'ultimo anno (+ o -) sono riuscito portare e recuperare una decina di siti web da WP a Joomla!. Anche in questo momento ho 3 siti che sto rifacendo in Joomla!.
Ho scelto Joomla! perché mi permette di fare siti web in maniera pulita, veloce e che non serve dover utilizzare un plugin (o codice) per tutto e perché odio functions.php -
Data la tua esperienza potresti scrivere un post su come migrare i contenuti da Wp a Joomla, personalmente sto cercando di documentarmi sull'esportazione dei contenuti e la re Importazione in maniera semi automatizzata, ma fin ora ho trovato solo un servizio terzo (mi pare che da regolamento del forum non si possa indicare)
-
@Lucantropo credo che il Team di Joomla stia lavorando ad un tool per permettere la migrazione di un sito da WP a Joomla. Probabilmente servirà tempo, ma dovrebbe essere in fase di sviluppo
-
Benvenuto Elmir.
Concordo con Luca, un articolo sul tema non sarebbe male.Ragazzi, lo spirito di questo nuovo forum mi sta piacendo
-
@ramses_2th
Ottimo -
@Lucantropo Ciao Luca, appena consegno un paio di lavori certamente.