Errore Warning eventi server Joomla 5.4
- 
Buongiorno, 
 da qualche giorno, nei report eventi del mio server, visualizzo questo errore:WARNING: [pool ...] child 58457 said into stderr: "[27-Oct-2025 09:15:55 Europe/Rome] PHP Warning: Undefined variable $type in mod_login/default.php on line 31" Secondo voi ? 
 Da cosa potrebbe essere dovuto?Grazie 
- 
Ciao, nel default di mod_login c'è questo echoalla linea 31:<?php if ($params->get('pretext')) : ?> <div class="mod-login__pretext pretext"> <p><?php echo $params->get('pretext'); ?></p> </div> <?php endif; ?>quindi non c'è nessun $type(che in realtà non vedo proprio da nessuna parte in quel file).Può essere tu abbia nel tuo template un override del default di mod_login? Controlla se ce l'hai e cosa c'è alla linea 31, può essere non sia aggiornato l'override. 
 Ciao
- 
Ho una modifica, tramite agg Joomla 5.4 a default_login.php 
 Che ho messo come verificata....
- 
Allora mi sa che c'è qualcosa da sistemare in quell'override, viene fatta una chiamata ad una variable che crea un warning (niente di preoccupate eh, i warning non sono bloccanti e tutto dovrebbe funzionare correttamente), ma meglio darci un'occhiata. Tieni conto che la "verifica" è un check che metti tu arbitrariamente, se c'è un errore o un problema rimane lì anche se c'è il check "verificato". Diciamo che è lì per dirti "guarda che qualcosa è cambiato, se hai controllato il codice e vedi che va tutto bene metti il check verificato così non te lo notifico più"