URL riscritti male....
-
Buongiorno ragazzi, grazie a voi sono riuscito a identificare la causa, e anche se ancora non ho risolto, almeno ho un punto di partenza.
Come sostenevate proviene da iubenda. Se disabilito il plugin o cancello il codice generato da iubenda, lasciandolo vuoto, difatti, gli url si normalizzano.
Ho disinstallato e reinstallato il plugin, ma non ho ottenuto nulla.
A sto punto mi viene in mente che possa essere un errore di compilazione, forse sbaglio a dare informazioni nella dashboard di iubenda e il codice generato crea una sorta di conflitto... -
Indizio. Confrontando i plugin scopro che i siti con questa riscrittura anomala delle url, hanno questa cosa in comune, vi allego immagine.
Ovviamente, dal plugin non posso flaggare
-
Non puoi disattivare il plugin e inserire direttamente il codice (che iubenda fornisce) in header, se usi un framework tipo helix o yootheme ci sono le opzioni per l'inserimento del codice js?
Quando usavo Iubenda evitavo il plugin se possibile -
Pietro mi hai dato uno spunto interessante. Provo questa via. Faccio un tentativo.
-
Disinstallato plugin, inserito codice nella pagina, il banner è visibile ma non ho risolto il problema url.
A sto punto non dipende dal plugin. Ha origine per forza da iubenda. -
posso chiederti con cosa hai realizzato il sito?
-
-
Forse dipende da nicepage (non lo conosco quindi la butto li)
-
Mi sono girato il sito (panze matrimoni ecc) ma i link li vedo puliti. Hai dato una bella pulita alla cache?
-
Pietro, ora sono fuori, non posso verificare, ho modificato qualcosa nella generazione iubenda prima di pranzo. Ritorno in serata, spero di trovarti, altrimenti alla prossima. Grazie
-
@Pquant la consent mode non è più attiva:
una volta che hai capito cosa hai fatto su iubenda ti basta replicarlo.A monte però dovresti decidere se ti serve o meno a livello di analisi dati/marketing, dalle risposte passate sembra che tu non ne sapessi nulla, ma se usi google ads è praticamente obbligatoria per aumentare le perfomance.
Le url che genera con tutto quel codice a livello seo non creano problemi, ovviamente a patto che usi correttamente i canonical per ogni pagina e che i link interni siano quelli standard.
-
@Lucantropo Certo Luca, evidentemente è una mia lacuna che dovrò colmare, del resto sono qui per imparare da chi ne sa di più
Anche se ho risolto per il suddetto sito, sembra che per gli altri due il problema sia diverso. Credo che a sto punto sia solo un problema di configurazione.
Grazie per il supporto