Registrazione a sito con account gmail.
-
Ciao a tutti.
E' possibile su joomla registrarsi con un account gmail?
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato soluzioni...
Grazieeee -
Ciao, puoi usare un plugin tipo questo: https://www.akeeba.com/products/social-login.html
Ti permette di fare login (e/o registrarti) con account social vari ed eventuali -
Grazie, lo provo subito!!!
-
Scusate, visto che me lo avete suggerito... Ogni volta che genero un progetto nella Google console poi non riesco mai a capire come metterlo live perchè funzioni.
Sò che sono off topic... qualche buon'anima che mi da la dritta?
Grazieee -
Non ho mica capito
Quando crei un nuovo progetto dentro Search Console (quindi gli dici che il dominio è tuo modificando i CSS o usando altri metodi di verifica tipo il file caricato via FTP) il progetto si attiva automaticamente.. l'unica cosa che puoi fare manualmente è aggiungere la sitemap (ma non è obbligatorio). Dopo qualche giorno (anche una settimana) dovresti cominciare a vedere i primi dati.
Occhio però che se il progetto è micro (0 o quasi visualizzazioni) SC potrebbe non aver abbastanza dati per farti vedere qualcosa.
Ciao! -
AAzz, non stò parlando della search console ma la google cloud console dove devi creare un progetto, abilitare la api e creare credenziali per poter far si che il plugin che mi hai suggerito funzioni. Mi manca l'ultimo passo, rendere live il progetto. Non riesco mai a capire come farlo... Altrimenti il plugin non funziona, o meglio non mi fa accedere al sito con l'account google.
-
Ah ok scusa, allora con l'autenticazione sinceramente mai usato.. lo uso spesso però con le API di Google Maps e quelle basta crearle (e proteggerle) e funziona.
Forse devi aggiungere un account di fatturazione? -
Ho account di fatturazione, solo che non posso aggiungere progetti. Come elimino progetti dalla fatturazione?
non stiamo andando off topic? -
Fai così, apri un altro thread così chi ha bisogno a riguardo può trovarlo più facilmente (io però non ti posso aiutare perchè non mi è mai capitato...)