Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. Come posso ottenere una cross-reference di articoli, menu e moduli in Joomla 5

Come posso ottenere una cross-reference di articoli, menu e moduli in Joomla 5

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
6 Post 3 Autori 74 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    visintinth
    scritto ultima modifica di

Sto cercando di riordinare le idee in un sito costruito da altri, dove ci sono molti menu/moduli/articoli, e vorrei sapere se esiste qualche tool o plugin per recuperare una sorta di Cross-reference, tipo quale articolo è richiamato da quale menu, quale modulo è caricato in quale articolo, ecc.
    Ho discreta esperienza con Sql, quindi potrebbe anche andar bene solo qualche dritta su dove trovo documentazione su come è organizzato il DB di Joomla, alcune cose sono evidenti (#_content = articoli), ma ci sono tabelle meno esplicite...
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie
    Luigi Visintin

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • pstradaP Non in linea
      pstradaP Non in linea
      pietro strada

ciao, è tutto fatto con componenti native di joomla oppure c'è qualche altro componente (per esempio un pagebuilder).
      Che versione di joomla è? è già alla 5 o siamo a versioni precedenti?.
      E' interessante quello che chiedi, io sui siti vecchi/sconosciuti procedo dall'alberatura del menu principale e da li bene o male ricostruisco i collegamenti.
      Idem per i moduli. Vediamo se cìè qualcuno che usa logiche più sofisticate

Puoi trovarmi su: geniodelweb.it

0
      • V Non in linea
        V Non in linea
        visintinth

Al momento si tratta di un sito già in Joomla 5, ma potrei averne bisogno per altri più vecchi (J3-J4). In linea di massima direi che oltre a Joomla base ci sono numerose estensioni, ma non un pagebuilder.
        Certo che è possibile partire dal menu principale come suggerisci, ma il tempo necessario a farlo a mano è sicuramente tanto, con il rischio inoltre di perdersi qualche pezzo. Se ci fosse anche solo la documentazione dei legami tra le tabelle del db si potrebbero creare alcune query che ricostruiscono i collegamenti, qualcosa di simile alla sitemap, ma con le info interne, non semplicemente la mappa delle pagine.

0
        • pstradaP Non in linea
          pstradaP Non in linea
          pietro strada
          scritto ultima modifica di pstrada

per curiosità ho spulciato nella documentazione ma non ho trovato documentazione che spieghi le relazioni tra le tabelle, vediamo in settimana se riusciamo a trovare qualche risposta

Puoi trovarmi su: geniodelweb.it

0
          • V Non in linea
            V Non in linea
            visintinth

Grazie...

0
            • jabbaJ Non in linea
              jabbaJ Non in linea
              jabba

Se mastichi inglese e mysql questo video è molto interessante, non va nel super specifico ma esplora abbastanza a fondo come funzionano le tabelle del db di joomla: https://www.youtube.com/watch?v=YCs6YD_H14c

Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.