ERROR 500 - Impossibile caricare la pagina
-
Salve, ho il template di default cassiopeia, ho costruito il sito in locale utilizzando xamppcon i rispettivi componenti (moduli, categorie, articoli, menù etc) e purtroppo dopo un pò di tempo ho
riscontrato qualche problemino di visualizzazione nel front-end, dove non mi visualizza la pagina, dandomi un ERR 500; Qualcuno può darmi qualche diritta in merito? -
Ciao, per prima cosa bisogna che abiliti il debug di joomla (andando a modificare a mano il file
configuration.php
nella root del sito, mettendo come valoretrue
), poi fai uno screenshot di quello che salta fuori e incollalo qui, vediamo cosa può essere.
Se può interessarti ho da poco fatto un video su come fare il debug degli errori 500 di Joomla: https://www.youtube.com/watch?v=_0CpyB2K6TwCiao!
-
Bene, ho messo il valore true a $debug nel file configuration.php, ma non mi è cambiato nulla nella pagina del front-end.
-
Allora se non arriva neanche li secondo me è un problema server. Xampp è avviato correttamente? Dà qualche warning o segnale di errore?
Controlla nei log si xampp se c'è qualche info in più. -
Ho il sospetto che il problema sia nel server apache di xampp.
Ho provato a vedere, xampp è quasi al crasch, non risponde, pensi sia il
caso di disinstallare e ripartire da capo (anche se è da evitare)? -
@Roberto78 ha detto in ERROR 500 - Impossibile caricare la pagina:
Ho provato a vedere, xampp è quasi al crasch, non risponde, pensi sia il
caso di disinstallare e ripartire da capo (anche se è da evitare)?
non dà segni di vita -
Ho il sospetto che il problema sia nel server apache di xampp.
-
Errore di MySqli objet -
Ragazzi, immagino un lavoraccio!
-
Xamp lo fa spesso, su windows ti consiglio wamp, il problema è che se non hai backup del database devi ricominciare da zero.
-
Confermo, problema di Xampp (il secondo errore che ti salta fuori è dovuto al fatto che non ti parte Mysql). Prova a reinstallarlo oppure, come suggerisce @Lucantropo passa a wamp