Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. [RISOLTO] Problema configurazione Template !

[RISOLTO] Problema configurazione Template !

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
28 Post 3 Autori 213 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • C Non in linea
    C Non in linea
    carmelo.catalano
    risposto a jabba su ultima modifica di carmelo.catalano
    #9

    @jabba rieccomi, ho seguito la guida video che mi hai consigliato, ecco il risultato... 1.png 2.png 3.png 4.png 5.png 6.png

    ...dove sbaglio ?

    1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • jabbaJ Non in linea
      jabbaJ Non in linea
      jabba
      scritto su ultima modifica di
      #10

      Nella sottocartella "joomla" devi metterci il file kickstart.php, il file .ini e il file .jpa di cui parlavi in un post precedente. Il JPA è il quistart di cui parlavamo.
      Ciao

      Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

      C 1 Risposta Ultima Risposta
      0
      • C Non in linea
        C Non in linea
        carmelo.catalano
        risposto a jabba su ultima modifica di carmelo.catalano
        #11

        @jabba i file3 file kickstart.php, il file .ini ci sono se no come facevo l'installazione ? Non ho il file JPA 🙄7.png io a questa fase non ci arrivo

        C jabbaJ 2 Risposte Ultima Risposta
        0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          carmelo.catalano
          risposto a carmelo.catalano su ultima modifica di
          #12

          @carmelo-catalano sto migliorando, praticamente ero arrivato alla fine dell'installazione, siccome avevo chiuso la finestra iniziale, quella dove dice di eliminare i file di installazione, praticamente digitando la pagina index.php mi riportava alla pagina dove configurare i dati del database...

          1 Risposta Ultima Risposta
          0
          • jabbaJ Non in linea
            jabbaJ Non in linea
            jabba
            risposto a carmelo.catalano su ultima modifica di
            #13

            @carmelo-catalano ha detto in Problema configurazione Template !:

            @jabba i file3 file kickstart.php, il file .ini ci sono se no come facevo l'installazione ? Non ho il file JPA 🙄

            L'hai scritto tu qualche post più su che hai il file JPA dentro la cartella quickstart...

            @carmelo-catalano ha detto in Problema configurazione Template !:

            nella cartella quickstar, cis sono due file, kickstart.php e quickstart_j.jpa

            dentro la cartella "joomla" devi inserire il kickstart e il file jpa del quickstart. Poi fai partire kickstart, ti scompatterà tutti i file del JPA e farà partire l'installazione.

            Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

            C 1 Risposta Ultima Risposta
            0
            • C Non in linea
              C Non in linea
              carmelo.catalano
              risposto a jabba su ultima modifica di
              #14

              @jabba FATTO !!!!!!!!!!!!!!! link text GRAZIE 100000000000 per la disponibilità e la pazienza 😊

              1 Risposta Ultima Risposta
              0
              • C Non in linea
                C Non in linea
                carmelo.catalano
                scritto su ultima modifica di
                #15

                ehmmmmm e le password di accesso come amministratore...quali sono ? Non le ha chieste durante l'installazione...

                1 Risposta Ultima Risposta
                0
                • jabbaJ Non in linea
                  jabbaJ Non in linea
                  jabba
                  scritto su ultima modifica di
                  #16

                  cerca nella documentazione del template, sicuramente sono scritte lì (forse hai un readme o qualcosa del genere).
                  Male che vada puoi recuperarle direttamente da database.
                  Ciao!

                  Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                  C 1 Risposta Ultima Risposta
                  0
                  • C Non in linea
                    C Non in linea
                    carmelo.catalano
                    risposto a jabba su ultima modifica di
                    #17

                    @jabba trovate !
                    L'ultima cosa, spero 😁 ho cambiato user e password e messo amministratore invece di super user, e subito dopo sono apparsi gli asterischi prima e dopo ogni singola dicitura A.jpg ah come vedi dall'immagine ci sono degli aggiornamenti da fare, ho provato, ma mi dice che no è possibile, ci sono degli errori o qualcosa del genere, è grave ? 🙄

                    1 Risposta Ultima Risposta
                    0
                    • jabbaJ Non in linea
                      jabbaJ Non in linea
                      jabba
                      scritto su ultima modifica di
                      #18

                      Gli asterischi sono lì perchè da configurazione globale hai attivato il debug di lingua (puoi disattivarlo sempre da configurazione globale).
                      Come mai hai messo amministratore invece di super user? Ci deve sempre essere almeno un super user che possa gestire il tutto.
                      Gli aggiornamenti dipende, può essere un problema di server che li blocca oppure sono estensioni a pagamento quindi richiedono licenza, ti danno errore?

                      Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                      C 1 Risposta Ultima Risposta
                      0
                      • C Non in linea
                        C Non in linea
                        carmelo.catalano
                        risposto a jabba su ultima modifica di carmelo.catalano
                        #19

                        @jabba per gli asterischi ho rimediato
                        per gli errori di aggiornamento eccoli :
                        errore estensioni.jpg errore joomla.jpg

                        per Joomla ho visto che è un problema di database non aggiornato e di contattare aruba, ma che tu sappia fanno l'aggiornamento oppure è tempo perso ?

                        per il fatto dell'amministratore...boh, mi è venuto di cambiare la scritta, ma ho lascito tutto il resto com'era, non va bene ?

                        jabbaJ 1 Risposta Ultima Risposta
                        0
                        • jabbaJ Non in linea
                          jabbaJ Non in linea
                          jabba
                          risposto a carmelo.catalano su ultima modifica di
                          #20

                          @carmelo-catalano ha detto in Problema configurazione Template !:

                          per Joomla ho visto che è un problema di database non aggiornato e di contattare aruba, ma che tu sappia fanno l'aggiornamento oppure è tempo perso ?

                          Il messaggio vuol dire che hai installato Joomla5 su un server che NON supporta Joomla5, quindi devi per forza fare l'aggiornamento su Aruba (è gratuito, devi andare nel pannello di controllo -> database -> aggiornare la versione a MySQL8). Se non fai questo aggiornamento il sito potrebbe darti molti problemi vari ed eventuali (nel funzionamento o nella configurazione)

                          per il fatto dell'amministratore...boh, mi è venuto di cambiare la scritta, ma ho lascito tutto il resto com'era, non va bene ?

                          Se hai cambiato solo nome/username nessun problema, l'importante è che l'utente sia nel gruppo "Super amministratore".
                          Ciao

                          Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                          C 2 Risposte Ultima Risposta
                          0
                          • C Non in linea
                            C Non in linea
                            carmelo.catalano
                            risposto a jabba su ultima modifica di
                            #21

                            @jabba bene provvedo nel pomeriggio, infinitamente GRAZIE Senza il tuo preziosissimo aiuto non ci sarei mai riuscito !

                            1 Risposta Ultima Risposta
                            1
                            • C Non in linea
                              C Non in linea
                              carmelo.catalano
                              risposto a jabba su ultima modifica di carmelo.catalano
                              #22

                              @jabba p successo un casino ! 😱

                              Ho avviato l'aggiornamento del database dal sito di aruba, e adesso il sito è sparito !
                              Non so se riesci ad aprire il link link text Nuova immagine.png che posso fare ?

                              Anche un altro sito che sta sempre su aruba e utilizza uno dei database aggiornati, è irraggiungibile ! Aiutooooooooooooooooo

                              1 Risposta Ultima Risposta
                              0
                              • jabbaJ Non in linea
                                jabbaJ Non in linea
                                jabba
                                scritto su ultima modifica di
                                #23

                                Immagino tu non abbia letto nulla delle istruzioni e dei warning che ti fa aruba al momento dell'aggiornamento 😌

                                Quando fai l'upgrade a mysql8 Aruba ti dice che il database sarà copiato e spostato su una piattaforma aggiornata quindi cambierà l'indirizzo IP ma non le credenziali. Questo vuol dire che il tuo database è sano e salvo, ma su un altro server.
                                Per modificare basta entrare nel file configuration.php di joomla (è nella root del sito) e cambiare l'indirizzo IP del database. Il paramentro da cambiare è questo:

                                public $host = 'xxx';
                                

                                devi mettere, al posto di xxx, il nuovo indirizzo IP del database, che trovi nel pannello di controllo di Aruba.
                                Ciao

                                Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                                C 1 Risposta Ultima Risposta
                                0
                                • C Non in linea
                                  C Non in linea
                                  carmelo.catalano
                                  risposto a jabba su ultima modifica di
                                  #24

                                  @jabba hai detto bene, non ho letto nulla 😞
                                  Allora sul primo sito "vecchio" ho fatto la modifica dell'IP sul fil configuration.php ed il sito è tornato visbile, mentte su etna4seasons.it ho fatto la modifica in locale, ma non mi fa trasferire il file di nuovo sul server, mi dice errore critico trasferimento file !!!!!!!!!

                                  jabbaJ 1 Risposta Ultima Risposta
                                  0
                                  • jabbaJ Non in linea
                                    jabbaJ Non in linea
                                    jabba
                                    risposto a carmelo.catalano su ultima modifica di
                                    #25

                                    @carmelo-catalano ha detto in Problema configurazione Template !:

                                    @jabba hai detto bene, non ho letto nulla 😞
                                    Allora sul primo sito "vecchio" ho fatto la modifica dell'IP sul fil configuration.php ed il sito è tornato visbile, mentte su etna4seasons.it ho fatto la modifica in locale, ma non mi fa trasferire il file di nuovo sul server, mi dice errore critico trasferimento file !!!!!!!!!

                                    modificalo dal gestore file di Aruba, ti fa vedere i file sul server e te li fa anche modificare direttamente online senza doverli caricare/scaricare

                                    Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                                    C 1 Risposta Ultima Risposta
                                    0
                                    • C Non in linea
                                      C Non in linea
                                      carmelo.catalano
                                      risposto a jabba su ultima modifica di
                                      #26

                                      @jabba RISOLTO !!!!!!!!!! Non ho più parole per ringraziarti !!!!!!!!
                                      Sei stato molto più utile e bravo dell'assistenza di aruba ! Avevo scritto all'assistenza, prima di rompere le scatole a te, ma quando ho visto che mi stavano facendo solo perdere tempo, sono dovuto tornare a chiedere a te ! 🙂

                                      1 Risposta Ultima Risposta
                                      1
                                      • jabbaJ Non in linea
                                        jabbaJ Non in linea
                                        jabba
                                        scritto su ultima modifica di
                                        #27

                                        ottimo dai, buon lavoro!

                                        Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

                                        1 Risposta Ultima Risposta
                                        0
                                        • C Non in linea
                                          C Non in linea
                                          carmelo.catalano
                                          scritto su ultima modifica di
                                          #28

                                          grazie 😉

                                          1 Risposta Ultima Risposta
                                          0

                                          • Accedi

                                          • Non hai un account? Registrati

                                          • Accedi o registrati per effettuare la ricerca.
                                          Powered by NodeBB Contributors
                                          • Primo post
                                            Ultimo post
                                          0
                                          • Categorie
                                          • Recenti
                                          • Tag
                                          • Popolare
                                          • Utenti
                                          • Gruppi