[RISOLTO] Impossibile aggiornare joomla con "aggiorna struttura" nel controllo database
-
Può essere che manchi l'id corretto. Hai fatto questo controllo?:
First, you need the ID from Joomla!. Go to the #__extensions table via phpMyAdmin (or another database client). Search for name=files_joomla and write down the ID (in our case 211).
Magari nel tuo caso l'extension id è differente
-
Ciao,
ho fatto il controllo andando in Phpmyadmin -> Cerca -> filtro ricerca "files_joomla":è 229 quello che mi interessa, giusto?
-
Si esatto, e non è presente nello screen di phpmyadmin più sopra, quindi forse è lì il problema.
Fai la modifica (fatti un bel backup prima!) e vediamo se così funziona -
Ok ci provo. Secondo te, dei 4 record del primo screen, devo cancellarne qualcuno? Sostituirne uno oppure aggiungere un altro record con ID 229?
-
Lasciali pure lì così come sono, aggiungi semplicemente quello con ID 229
In "version id" metti quello che trovi nella cartella admin, come suggerito qui:Go to administrator/components/com_admin/sql/updates/mysql and get the file name with the highest version. In this example, assume 4.0.3-2021-09-05.sql is the file name with the highest version
-
Con il file manager, in administrator/components/com_admin/sql/updates/mysql il file .sql più recente ha come nome 4.4.4-2024-03-28.sql
Lo stesso numero di versione compare nell'ultimo dei 4 record del primo screen (quello con extension_id 700)
Magari quando backuppo provo prima a sostituire 700 con 229 e vedo come va, giusto per vedere che aria tira
Poi semmai aggiungo.Ti aggiorno appena lo faccio.
-
Ciao,
su server locale, nella tabella #_schemas ho semplicemente sostituito (nel mio caso) 700 con 229 e funziona tutto.
Adesso lo provo in pubblico e vediamo l'effetto che fa, ma non mi aspetto (e non spero) niente di diverso. -
Tutto ok anche in remoto.
Grazie del supporto! -
Ottimo!
Ti chiedo gentilmente di modificare il titolo della discussione (tre pallini verticali sul primo post -> modifica) mettendo [RISOLTO] davanti e magari cambiando il titolo con qualcosa di più congruo in modo da rendere la ricerca più semplice per gli altri utenti... tipo -- impossibile aggiornare joomla con "aggiorna struttura" nel controllo database -- o qualcosa di simile, grazie! -
fatto!