Cronoform 8 | Container/Grid nascosto e visibile al click
-
Buongiorno a Tutti,
sto aggiornando (migrando) chronoform7 > Chronoform 8,
ebene, qualcuno di voi è riuscito a far si che la click di un bottone si apra un Container/Grid ?
In Chrono7 mi funziona a perfezione da anni, ma nell'8 hanno tolto la funzione diretta e sembra vada usato codice, solo che il dove inserirlo è a dir poco un rebus perverso...
Qualcuno può aiutarmi ?
TKS -
È un po' che non uso Chronoforms, dalla versione 6.
In quelle versioni non c'era la possibilità di migrare alla successiva se non rifacendo da zero i vari moduli.
Non so se con le ultime versioni la migrazione è più semplice, credo però che il forum Chonoengine possa essere un buon punto per risolvere il problema. -
certo fare Bup dei moduli e ri-importarli non è un problema nemmeno tra 7 e 8,
il vero problema è che il funzionamento seppur semplice (anche se poco intuitivo), ha dei limiti importanti,
mancano comandi rapidi come il nascondere il form e farlo aprire solo al click sul Pulsante di apertura.
La possibilità in realtà c'è, ma obbliga all'uso di url differenti da quello dove si trova il modulo...
Poi se si ricarica la pagina il form anzichè riaprirsi fornisce un errore:
"Your session has timed out or your tried to access a wrong page."
Questo ha evidentemente un problema di sessione;Qualcuno ha risolto ? Grazie
-
RISOLTO: Alla fine ho risolto e già segnalata la correzione da fare a Chronoform.
il problema sta nella cache del modulo, nonostante abbia impostato la cache di joomla 5.2.2 in "off", i moduli continuano ad averla attiva, anche se non viene registrata sull'area dedicata... Il motivo mi è sconosciuto, ma tant'è...
Ho dopo innumerevoli tentativi ho modificato il modulo (l'override non funziona) nella cartella mod_choronoform8 inserito nei file .php e .xml la possibilità di chiudere o regolare il tempo di cache (come nei moduli personalizzati di J5. e tutto funziona ora alla grande ! -
@Rambelli ottimo.
Puoi aggiungere [Risolto] al titolo?