Ti fa fare l'aggiornamento alla 6.0.2? O rimane fermo alla 6?
Global Moderators
Forum wide moderators
Post
-
Siamo spiacenti, la tua versione di PHP non è supportata -
Siamo spiacenti, la tua versione di PHP non è supportataSpetta però perchè nello screen del database dice joomla5, qui sopra mi parli di joomla6.. l'aggiornamento delle varie versioni l'hai fatto con l'aggiornamento automatico? o caricando manualmente l'aggiornamento ZIP (pacchetto o files).
Nel mio J6 il database è segnato in questo modo:

-
Siamo spiacenti, la tua versione di PHP non è supportataCiao, strano errore.. sembra che qualcosa sia andato storto durante l'upgrade (tipo che ha fatto l'upgrade solo di alcuni file) oppure durante il passaggio da locale a online.
Il passaggio lo hai fatto manuale o hai usato Akeeba Backup + Kickstart?
In locale con WAMP tutto bene? Ti segnala qualche errore o qualcosa di strano in system -> database? -
[risolto] chiarimento trafficoCiao, il traffico è (in parole molto povere) la somma del peso di tutti pacchetti dati che vanno e vengono dal tuo sito. Ogni pacchetto dato può contenere le pagine web (testi, immagini, ecc..) ma anche streaming audio (quando un utente fa streaming audio/video dal tuo sito sta scaricando pacchetti dati audio dal tuo server al suo computer).
Il tuo hosting ti sta dicendo che la somma del peso di tutti i pacchetti dati che vanno e vengono dal tuo sito non deve superare i 30Giga.
Per metterla sul pratico: tantissimi accessi che scaricano pochissimo (una singola pagina web con testo e immagini) pesano quanto un solo accesso che scarica un mega file da X giga dal tuo sito.Mi sembra assurdo nel 2026 limitare il traffico dati dei siti web ma ogni hosting si muove più o meno come vuole (soprattutto gli hosting gratis o a bassissimo costo). Mi sa che non hai molte alternative:
- limiti il passaggio di questi pacchetti (togli file audio/video/documenti da scaricare dal tuo sito)
- li paghi per avere un limite più alto
- ti sposti verso un altro hosting che non ti mette limiti di traffico sul server
Ciao
-
Dati strutturati in pagina di categoriasecondo me in effetti tassos non gestisce le pagine di categoria, puoi provare a chiederglielo via ticket.
Un'altra cosa che mi viene in mente è un modulo con del codice php dentro (gestito per esempio con sourcerer) oppure un override della view category e aggiunta del tag schema manuale... un po' di sbattimento sicuramente ma ci metti dentro quello che vuoi -
Dati strutturati in pagina di categoriahttps://www.tassos.gr/joomla-extensions/google-structured-data
qui il link se vuoi provare il componente
-
Dati strutturati in pagina di categoriaio di solito uso il componentei GSD di Tassos marinos (credo ci sia anche una versione free), disabilitando i plugin di Joomla, in tutta sincerità il discorso dei dati strutturati non l'ho mai approfondito bene. Mi limito a configurare gli articoli, uso anch'io YT, ma il builder è indipendente dal componente
-
Aggiornamento Joomla dalla 5.4.2 alla 6Ciao, nella schermata di aggiornamento di joomla controlla che nelle opzioni (pulsante in alto a destra) il canale di aggiornamento sia su "di sistema e avanzamento di versione". Poi salvi e fai di nuovo un check di aggiornamenti.
-
Errore 503 quando salvoCiao, l'errore 503 è "Service Unavailable" quindi vuol dire che il server non riesce a gestire la richiesta (forse perchè non raggiungibile, o momentaneamente down o forse perchè al limite delle risorse). Su che hosting sei? Gli hosting dovrebbero darti un pannello di controllo (cpanel, direct admin, o simile) dove c'è un log di apache e vedere il dettaglio degli errori.
Appena ricapita fai subito login nel pannello di controllo dell'hosting e guarda cosa salta fuori nel log, dovrebbe esserci qualche info in più.
Ciao!
G. -
Vulnerabilità negli script PHP del tuo sitoCiao, di solito gli user FTP non sono il dominio.
Forse ci arrivi più comodamente dal pannello di controllo di tophost:
dovrebbe essere qualcosa di simile, tra le varie icone dovresti avere il "file manager" che ti fa entrare in una schermata con una lista di cartelle e file. Tra le varie cartelle dovresti già vedere quelle segnalate da @luX0r75 oppure una cartella genitore tipo "public_html". Tra i vari file lì dentro dovrebbe esserci anche il famoso
configuration.php, e facendoci doppio click sopra (o click con tasto destro) dovrebbe darti la possibilità di modificarlo.