
Vale
Post
-
[RISOLTO] Modifiche sito e aggiornamento differito -
[RISOLTO] Modifiche sito e aggiornamento differitoVerificato: impostato su NO, e fatta una modifica, il sito la recepisce modificandosi subito.
Vi ringrazio! -
[RISOLTO] Modifiche sito e aggiornamento differitoSI - Cache unica moderata.
-
[RISOLTO] Modifiche sito e aggiornamento differito@matty80 ti ringrazio.
-
[RISOLTO] Modifiche sito e aggiornamento differito@luX0r75 Il problema si presenta senz'altro alla semplice modifica di un articolo. Non posso escludere, però, che si presenti anche in altri tipi di modifica, che però recentemente ho fatto meno.
-
[RISOLTO] Modifiche sito e aggiornamento differitoSì, se uso il comando Elimina tutti, il sito recepisce la modifica. Ti ringrazio.
Devo però chiedere ancora qualcosa: è dunque inevitabile dover pulire sempre per intero la cache? E come mai fino a un certo momento non era necessario? e bastava, come ho scritto, il semplice "refresh"? -
[RISOLTO] Modifiche sito e aggiornamento differitoIntendi se uso il comando "Pulisci cache scaduta"? Di solito no, però ho appena provato a effettuare una modifica e poi a eliminare gli elementi scaduti, e nel sito la modifica purtroppo non compare.
-
[RISOLTO] Modifiche sito e aggiornamento differitoBuongiorno,
nel sito di cui mi occupo si verifica che, quando apporto modifiche di vario tipo, posso vedere l'effetto dei cambiamenti solo dopo un certo tempo, e non, come avveniva fino a un certo momento, al semplice "refresh" col tasto F5, o con la combinazione dei tasti F5+Ctrl. Per vedere le modifiche ho anche provato a svuotare tutta la cronologia di browser vari, ma senza risultato: i cambiamenti che apporto al sito si mostrano solo dopo un certo lasso di tempo. E non poter vedere subito modifiche apportate ovviamente rallenta il lavoro. Come posso tornare a farlo? C'è forse qualche particolare impostazione da dare, relativa alla cache?
Grazie. -
[RISOLTO] Problema grave all'aggiornamento di un'estensione
Grazie, prendo nota anche di questo consiglio. -
[RISOLTO] Problema grave all'aggiornamento di un'estensioneHo letto il registro degli aggiornamenti, e non mi pare che tra le motivazioni ci siano problemi di sicurezza.
Vi ringrazio per il supporto! -
[RISOLTO] Problema grave all'aggiornamento di un'estensioneHo seguito il tuo consiglio: ho installato la versione precedente dell'estensione, e ricreato i moduli che la utilizzavano. Funziona, come faceva prima. Prevedibilmente, ora il sistema di Joomla mi segnala che l'estensione è da aggiornare, ma per ora ignoro l'avviso. Non installare l'aggiornamento più recente può creare problemi sul piano della sicurezza?
-
[RISOLTO] Problema grave all'aggiornamento di un'estensioneNo, versione free prima e dopo.
-
[RISOLTO] Problema grave all'aggiornamento di un'estensioneLa versione di Joomla è 5.3.4. E' una soluzione a cui ho pensato, quella di disinstallare e reinstallare.
Il file file autoload_psr4.php, eliminato, è il caso che lo rimetta dov'era oppure no? -
[RISOLTO] Problema grave all'aggiornamento di un'estensioneHo eliminato il file; installato di nuovo l'ultimo pacchetto, l'esito non è positivo, ma compare il messaggio di errore "Call to undefined method Joomla\Filesystem\Folder::exists()"
-
[RISOLTO] Problema grave all'aggiornamento di un'estensioneNel pannello di controllo di Joomla Minifrontpage risultava tra le estensioni da aggiornare. Così, avviato l'aggiornamento da lì, è comparso l'avviso che non era stato possibile portarlo a termine. Allora sono entrata nel sito dello sviluppatore, ho scaricato la versione più recente del software, l'ho installata, e il sistema di Joomla ha avvisato che l'aggiornamento era andato a buon fine. Tornata al sito, è comparso il messaggio di errore che ho riportato. Disattivati i moduli che usano Minifrontpage, il sito è ricomparso.
-
[RISOLTO] Problema grave all'aggiornamento di un'estensioneL'estensione con cui è sorto il problema si chiama Minifrontpage, che prima dell'aggiornamento di oggi non aveva mai creato criticità.
Grazie! -
[RISOLTO] Problema grave all'aggiornamento di un'estensioneIntanto ho avuto la conferma che il problema è dato da una particolare estensione: sospesi, infatti, i due moduli che la utilizzano, il sito è tornato regolarmente visibile. Alla luce di questo, vorrei evitare il ripristino con Akeeba, e cercare di risolvere il problema circoscritto del funzionamento dell'estensione. Come potrei procedere (a parte cercare un'estensione alternativa)?
-
[RISOLTO] Problema grave all'aggiornamento di un'estensioneBuongiorno, il sito di cui mi occupo, in seguito all'aggiornamento di un'estensione, non è più visibile: compare il messaggio
Call to undefined method Joomla\Filesystem\File::exists()
Utilizzo Akeeba backup, e ho fatto un backup proprio poco prima dell'aggiornamento, Non mi sono mai trovata però a dover effettuare un ripristino. Come devo procedere? Grazie. -
[RISOLTO] Formattazione testo articoliGrazie: la tua spiegazione mi serve a tener presente che la questione è stato aggirata, non risolta, cosa da tener presente in caso di nuovo intoppo. Intanto, sì, sono tornata a pubblicare!
-
[RISOLTO] Formattazione testo articoliBuongiorno e grazie. Ho risolto! Ho provato, lux0r75, a non usare alcun editor, ma il problema restava. Ho risolto installando JCE, come suggerito da webman. Anche se resta la domanda circa il perché TinyMCE non lavorava più bene, scriverei qui nel forum RISOLTO, perché sul piano pratico la soluzione è stata trovata.
Vi ringrazio!