Sarebbe bello così, ma purtroppo la legge è chiara, nel form serve spunta per consenso informato. Poi non serve nessun codice extra, basta rendere il campo necessario, se non clicchi non parte invio.
michele
Post
-
[RISOLTO] chiarimenti legali -
[RISOLTO] chiarimenti legaliManca la spunta per dichiarare di aver letto e accettato.
-
[RISOLTO] chiarimenti legaliSe ci sta un form contatti si applica la gdpr anche per siti personali.
-
[RISOLTO] chiarimenti legaliScusa perché vuoi un contatto esterno a che ti serve, per quale scopo? Rispondi e lo metti nella informativa, non è un mio capriccio ma è legge sulla privacy. In fondo se capito nel tuo sito o un sito qualsiasi e mi interessa qualcosa e per quel qualcosa mi si chiedono dei dati, fosse pure solo il mio nome, ho diritto di sapere perché ti serve?
-
[RISOLTO] chiarimenti legaliAttenzione per il modulo contatti, devi necessariamente fornire l'informativa circa l'uso che ne fai dei dati richiesti, se non ne fai niente come dici, perché li richiedi? Scriviesattamente nella informativa l'utilizxo e chiedi consenso che poi dovrai conservare nel db. Non sottovalutare questo aspetto ci sono sanzioni pesanti e non fidarti di chi con quattro righe ti dice che sei a posto se poi lascia sempre a te, o alpropietsrio la responsabilità. Un mio cliente prese millecinquecento euro di multa solo perché era sbagliato il riferimento snno e numero della legge che era cambiata ma rimase vecchio riferimento.
-
Gestire un borsellino virtuale con joomla@jabba hai mai provato JCB? Ci puoi fare componenti joomla che si installano e girano indipendente dal componente da cui sono derivati. Un componente che crea componenti e può ricreare anche se stesso con nuove funzionalità.
-
Gestire un borsellino virtuale con joomlaAnni fa feci qualcosa di simile per un hub scolastico, caricavo importi su schede con codice a barre degli studenti che poi scaricavano acquistando bevande e beni al bar. Lo feci con un framework non joomla ma si può fare uguale come estensione joomla. Se ritrovo il codice posso mandartelo come spunto per adattarlo ad acquistare su sito.
-
gestione select a scelta multiplaStai sottovalutando il problema sicurezza, quel codice esterno è facilmente hacherabile. Segui il primo usa codice nativo e convalida i campi. Meglio ancora se costruisi un componente custom con JCB. Vedo che hai padronanza di php e puoi farlo senza grossi problemi.
-
Come gestire l'accesso a pagamento di un bot chatgptForse si può provare con deepseek, molto più economico.
-
Aumento prezzi Tassos.gr@pstrada beh una volta installata non è che poi non funzionerà più se la mettono a pagamento. Io l'ho installata sul mio VPS e funziona benissimo, solo che l'ho fatta con immagine docker ed ho difficoltà a modificare il file di configurazione per poterla personalizzarla, intendo settare smtp, url e altro. Adesso sto provando a installarla in un dominio perché sul server non mi permette di fare iframe, il server li blocca.
-
Aumento prezzi Tassos.gr@jabba Sì è questo, tu cerca però su github e lì trovi come poterla installare, con tutte le caratteristice della versione pro, sia come container docker che come versione locale. Comunque fa molto di più di cose basilari.
-
Aumento prezzi Tassos.grBuonasera, per quanto riguarda i form ho trovato un prodotto opensource straordinario, Opnform si può utilizzare in cloud, sempre gratuito o su proprio server. Una volta creato il form lo si embedda su qualsiasi sito. Consiglio fortemente di provarlo si può fare di tutto.
-
Arduino, come iniziareDall'IDE puoi installare le librerie, deve inserire gli url di volta in volta, come ho detto, url che trovi sui progetti in rete. Comunque gia col solo IDE trova tanti esempi da caricare e far funzionare come il classico blink e moti altri.
-
Arduino, come iniziareDeve installare Arduino IDE e poi da lì tutte le librerie che servono in base al progetto che vuole realizzare. Ma meglio se lo fai seguire uno dei tanti gruppi specifici, visto che con joomla ci ha poco a che fare.
-
App siti Joomla!Ma un sito è un sito ed un app è un app, io non mischierei le cose, hanno target differenti. Nel mio caso si trattava di un menù digitale fatto con un estensione joomla da me scritta, e il ristorante ha il qrcode stampato sui tovaglioli ed in mostra altrove, il cliente inquadra e si installa l'app e vede solo l'app che è fatta tramite sitoma funge come un app. In altri casi non vedo un app per consultare un sito completo, non credo serva.
-
App siti Joomla!In passato ho usato un prg, mi sembra di google,online e gratuito che genera proprio app ed è possibile integrare qualsiasi sito e ti genera proprio il file .apk appena mi ricordo il nome lo pubblico.
-
⚠️ Problemi POS Nexi: Transazioni Bloccate ⚠️Stamattina anche i bancomat non funzionano, non è solo problema di Nexi.
-
Io tomtomeight sono sempre disponible,Hai ragione, diedi il passaggio ad un altro, mi sembra frascan, se ci legge può confermare. Comunque mi auguro di rivederci di nuovo tutti in un prossimo evento legato a joomla
-
Io tomtomeight sono sempre disponible,Adesso ricordo, ti diedi pure un passaggio alla fine dell'evento.
-
Io tomtomeight sono sempre disponible,Quanto tempo è passato, però non riesco a focalizzare chi dei tre sei tu .