Comportamento Menu Onepage quando si va su altra pagina
-
Homepage con menu avente comportamento da onepage, cioè: gli elementi del menu puntano a delle ancore nella stessa pagina dove ci sono delle griglie (uso Yootheme) che contengono dei link a pagine diverse di categoria blog sulle varie categorie.
Menu:
HOME - Link1 - Link2 - ...dove:
Link1
Menu Item Type: URL
Link: #anchor1Link2
Menu Item Type: URL
Link: #anchor2Nella pagina si trovano:
#anchor1
con una griglia dove ci sono delle card con link alle sottocategorie di categoria1...
...#anchor2
con una griglia dove ci sono delle card con link alle sottocategorie di categoria2Quando vado in una pagina di una sottocategoria, Link1 dovrebbe farmi tornare all'anchor della homepage ma, giustamente, cerca un'inesistente ancora nella stessa pagina.
Ho visto che ci sarebbe la possibilità di creare un link del tipo /home#anchor1 (dove home è l'alias della homepage) ma qui mi trovo in difficoltà perché genero errori 404. Credo sia per via di impostazioni SEO o altro che non ho compreso.
Idee su come gestire la cosa?
-
Forse ho risolto nel modo più semplice: ho messo nel campo link del menu:
/nomecartella/index.php#anchor1
In pratica non l'alias ma il nome del file (index.php)
Il problema che però vedo è in quel "/nomecartella" che è la cartella che contiene il sito nella mia installazione MAMP.
Nel server di produzione non esiste e ciò mi costringe a gestire questa cosa: come?(scusate il possibile cambio di topic ma ancora non so se è il metodo giusto)
-
se ho capito bene basta che ti copi l'url della pagina nel server
io ho fatto una cosa simile nel mio sito
dalla pagina info e condizioni linko la pagina contatti
ciao