Url interni senza risposta...
-
Salve a tutti.
Sto monitorando un sito dei miei e come vedete da immagine: link text mi rivela degli url interni senza risposta. Mi chiede di aggiornarli, non so bene come fare, ho già fatto vari tentativi.. ma non riesco a venirne fuori.
Lascio anche url del sito https://martindebianchi.it/
I link sarebbero: contatti, maternita e newborn.
Grazie mille -
non conosco nicepage, potrebbe essere quello il problema?
-
@pstrada Ciao Pietro. Nicepage è un builder. Certo, non mi sento di escluderlo ma se la colpa fosse da attribuire al builder, allora dovrebbero essere errati tutti i link. In ogni caso, qualora fosse il builder la causa, dovrà pur esserci il modo di correggerli...
-
Mah.. a me sinceramente sembrano dei falsi positivi... i link sono raggiungibili da browser, e provando anche qualche tool per testare la risposta sembra tutto ok:
>>> https://martindebianchi.it/contatti > -------------------------------------------- > 200 OK > -------------------------------------------- Status: 200 OK Code: 200 Server: nginx Date: Mon, 07 Apr 2025 13:22:36 GMT Content-Type: text/html; charset=utf-8 Connection: close Vary: Accept-Encoding,User-Agent X-Powered-By: PHP/8.1.31 x-frame-options: SAMEORIGIN referrer-policy: strict-origin-when-cross-origin cross-origin-opener-policy: same-origin Expires: Wed, 17 Aug 2005 00:00:00 GMT Cache-Control: no-cache, max-age=0, must-revalidate Pragma: no-cache Set-Cookie: fa432558552a0e72ba731521eea3039f=9ocmarcu6iebnaai8qecb74fgd; path=/; secure; HttpOnly X-Content-Type-Options: nosniff Last-Modified: Mon, 07 Apr 2025 13:21:39 GMT ETag: "1e0838756e219856244489ec93d394bf" Server-Timing: rt;dur=0.273;desc=Process-Time
A parte quegli errori su screaming frog hai qualche altro tipo di errore su quelle pagine? Search Console che dice?
Comunque facendo un po' di ricerche su internet direi che non sei l'unico con quel problema, provato a cambiare l'user agent di screaming frog?
-
Anche guardando qui dice che l'errore è triggerato da 4 motivi:
- connection timeout
- connection error
- connection refused
- DNS lookup failed
ma le pagine da browser sono correttamente visitabili, quindi potrebbe anche essere semplicemente un firewall o qualche tipo di blocco che va ad agire su Screaming Frog.
Se il problema sta solo lì non mi preoccuperei più di tanto. Se invece salta fuori anche in Search Console allora proverei a sentire dal tuo hosting.
Ciao -
Ciao Jabba. Effettivamente impostando user-agent googleboat, il problema è rientrato.
Quindi era solo un problema di configurazione dello strumento...