Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Domande generiche su Joomla!
  3. Sito non recepisce modifiche css

Sito non recepisce modifiche css

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Domande generiche su Joomla!
5 Post 2 Autori 59 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • V Non in linea
    V Non in linea
    Vale
    scritto su ultima modifica di Vale

Buongiorno,
    ho modificato 2 file css per spostare la barra "Impostazioni cookies", ma il sito non recepisce l'aggiornamento.
    Il sito è all'indirizzo www.correlazioni.eu, e vorrei spostare in basso a destra la barra attualmente in basso al centro. Così, nei 2 file n3tconsentmanager.min.css e n3tconsentmanager.css, al posto di:
    .cc-trigger.cc-trigger-handle.cc-trigger-bottom.cc-trigger-center
    bottom: 0;
    left: 50%;
    transform: translateX(-50%);
    border-radius: .5rem .5rem 0 0;
    ho scritto:
    bottom: 0;
    right: 5%;
    border-radius: .5rem .5rem 0 0;
    Modificati i 2 file sopra indicati, sia Firefox sia Chrome, all'ispezione del codice, continuano a riportare il contenuto del css originale, anziché le modifiche.
    Ho eliminato i dati di navigazione dei browser ma il risultato non cambia. Stessa cosa svuotando la cache di Joomla dal pannello di controllo.
    Come posso fare? Grazie anticipatamente.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • jabbaJ Non in linea
      jabbaJ Non in linea
      jabba
      scritto su ultima modifica di

Ciao, secondo me targettizzi l'item sbagliato. Dovresti farlo sul div di id="cm" togliendo il "margin:0 auto" e il "left:1em":

Immagine 2025-03-13 120426.jpg

Se non ti prende la modifica le questioni possono essere 3:

1. Hai una cache attiva (di sito o di server)
      2. Devi dargli più potenza di fuoco con un !important per ignorare la specificità
      3. Il banner viene caricato "a posteriori", magari con un javascript quindi le tue regole CSS vengono ignorate

Ciao

Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

0
      • V Non in linea
        V Non in linea
        Vale

Grazie.
        Ho apportato la modifica nel file css relativa all'elemento cm.cloud, e ho scritto !important, sia in corrispondenza di questa sia delle modifiche apportate in precedenza, ma purtroppo non ho ottenuto il risultato cercato.
        Non so molto di cache: ti è possibile dirmi qualcosa in più?
        Grazie nuovamente.

0
        • jabbaJ Non in linea
          jabbaJ Non in linea
          jabba

In generale la cache è quella di joomla (si può settare dalla configurazione globale) o quella di un componente di terze parti che la genera (tipo JCH Optimize o simile). Poi ci può essere una cache anche lato server... a seconda del tuo hosting potresti avere un pannello di controllo (tipo CPANEL o DirectAdmin) dove poter attivare/disattivare cache a livello server.
          Domanda: quel cookie banner da cosa è dato? Un servizio di terze parti? Un plugin? Hai provato a sentire lo sviluppatore se magari ti può dare lui direttamente qualche dritta?

Gianluca Gabella - smanettone IT, webbarolo, Joomler per passione - pixed.it

0
          • V Non in linea
            V Non in linea
            Vale

L'estensione per i cookie è n3t Cookie Consent (https://extensions.joomla.org/extension/n3t-cookie-consent/), e usa javascipt. Proverò a contattare lo sviluppatore. Intanto grazie.

0

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.