I contatti della rubrica non si visualizzano in ordine alfabetico ma in ordine sparso (dal backend Componenti-->Contatti-->Contatti)
-
Buongiorno, sto utilizzando l'ultima versione di Joomla 5.2.4. I contatti della rubrica non si visualizzano in ordine alfabetico ma in ordine sparso ( dal backend Componenti-->Contatti-->Contatti). I contatti inseriti via via successivamente si visualizzano in fondo. Provando ad ordinare la colonna del fronted per titolo, il problema comunque persi Avete gentilmente qualche suggerimento per normalizzare questa problematica? Ringrazio per la collaborazione. Cordiali saluti. Marco
-
Ciao, non ho capito se il problema lo vuoi risolvere da backend o da frontend.
Da backend il default è sempre per ID (quindi in ordine di inserimento), se vuoi ordinare per nome devi cliccare sull'intestazione della tabella tutte le volte.
Se invece lo vuoi da frontend (voce di menu contatti -> "lista dei contatti di una categoria") risolvi andando nella tab "Lista" e in fondo "ordina per -> nome" -
Ciao, grazie del pronto riscontro e dei dettagli forniti. A me servirebbe risolvere in modo che sul frontend l'enduser veda i nomi automaticamente in ordine alfabetico. Sono alle prime esperienze con Joomla. Non trovo la possibilità di ordinare, come mi hai suggerito, ma non capisco cosa sto sbagliando. Sul backed, in contatti ho abilitato "lista contatti" ma poi sul frontend alcuni di essi non vengono visualizzati in ordine alfabetico ma d'inserimento. Hai mica qualche guida da consigliarmi ? Grazie ancora. Un saluto. Marco