Smart search viene utilizzato dai bot?
-
Salve
Ho cancellato la ricerca di smart search perchè ho trovato diverse migliaia di ricerche in coreano.
Il traduttore ha indicato che erano termini di ricerca non pertinenti a un sito per infermieri, ma nemmeno sconcerie, su scuola e guerre.Quindi in pochi secondi le prime query di ricerca, in lingue che Google Analytics non in tempo reale non segnalava.
Il mio pensiero è che sia un bot delle IA, che invece di scansionare il sito per vedere tutte le pagine, usi la query di ricerca per fare prima.
-
Adesso ho 3702 nuove ricerche tutte inglesi cinesi e forse coreane.
La mia cache è litespeed ma smart search è escluso, forse pensano che la ricerca generi una pagina statica.
Un umano non trova quel link che è in una sezione specifica.
Adesso lo disabilito, vediamo. -
Secondo me si, nel senso che alla fine è un form come un altro ma semplicemente cerca nel sito invece che mandare una mail. I bot meno evoluti probabilmente prendono tutti i form del sito e spammano random.
-
L'ho chiuso per qualche giorno, poi l'ho riaperto e le parole cercate sono:
metlifecare 1 0
شارع أسعد خليل ما أسم الحي 1 0
excel if else 1 0
asus prime h370 a bios update 1 0
i can see ya snippet 1 0
保函中谁是被担保人 1 0
sistemas de castas en la nueva españa 1 0
instant brands, inc 1 0
צודא 1 0
sensationalist 1 0
senna glycosides içeren ilaçlar ilacabak.com 1 0
cornelius warmerdam 1 0
dorset englandf 1 0
minecraft gamemode shortcut 1 0
how to use 在 1 0
james genovese licensed health advisor virginia 1 0
difference between java and javascript 1 0
unreal common ui input event 1 0
4245株主優待 1 0
persian empire easy pezziAdesso vedo 6200 parole cercate e hanno un hit massimo di 3, io non ho visitatori stranieri e per questo penso che non possano essere altro che bot.
Come si possono bloccare, e ha senso bloccarli oppure semplicemente rinuncio a vedere le statistiche dei risultati di ricerca?
-
Si in effetti sembra tutto spam, non mi era mai successo. Difficile (quasi impossibile) da bloccare... dovresti mettere un captcha per ogni ricerca ma non penso esistano plugin che te lo facciano fare (e sarebbe oggettivamente scomodo per gli utenti)...