-
Ciao a tutti,
Sto creando alcuni contenuti in Joomla utilizzando gli articoli (vorrei evitare di usare i moduli personalizzati, perchè mi servono i campi che crea Joomla per gli articoli, immagine intro,fulltext,link,urls->urla,b,c), ma non tutti questi contenuti sono effettivamente articoli; alcuni sono semplicemente contenuti generici. Il problema è che Joomla genera automaticamente URL per questi elementi, ad esempio:
?view=article&id=3612:esempio&catid=70
Vorrei evitare la creazione di questi URL, che vengono indicizzati dai motori di ricerca. Come posso fare per impedire a Joomla di generare questi URL per i miei contenuti?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
-
Puoi modificare i singoli articoli e impostare il meta tag robots su noindex, nofollow nei parametri di visualizzazione dell'articolo
-
@robjrobj non andava bene perchè anche impatta anche la ricerca dentro Joomla trovando queglj articoli
-
se vuoi escludere quei contenuti dalle ricerche fatte con il componente Motore di ricerca di joomla aprilo, vai in Indice e disattiva gli articoli che non vuoi far trovare durante le ricerche.
-