Reindirizzamento da Registrati per leggere il seguito
-
Buon pomeriggio a tutti.
Nel sito di cui mi occupo ho la necessità di applicare a certi articoli l'impostazione per cui il loro testo sia interamente leggibile solo da utenti registrati. Fatto click, dunque, sulla dicitura "Registrati per leggere il seguito", dicitura che, nel caso degli articoli per utenti registrati compare al posto di "Leggi tutto", l'utente si ritrova davanti alla schermata per effettuare l'accesso. E' possibile fare in modo che, effettuato l'accesso, il navigatore si trovi direttamente nella pagina dedicata al solo articolo? Attualmente, effettuato l'accesso secondo il percorso che ho descritto, l'utente si ritrova davanti alla pagina che è impostabile nella Configurazione globale, nel menu Utenti, se si attiva, nella scheda Autenticazione a più fattori, l'opzione Accogli utenti. Ma l'URL di reindirizzamento personalizzato che allora si può scrivere nell'apposita casella, riguarda l'accesso generale degli utenti, e quindi molteplici contenuti.
C'è forse un'impostazione da dare al singolo articolo?
Il sito è all'indirizzo www.correlazioni.eu, e un esempio della situazione che ho descritto è il testo Letteratura e matematica, nella sezione Ultimi articoli pubblicati che si trova nella parte inferiore della Home.
Vi ringrazio. -
Buongiorno, e grazie.
Alla luce della tua osservazione, jabba, non ho impostato alcuna pagina di reindirizzamento all'accesso, sia nella Configurazione globale, nella scheda Utenti, sia per il modulo di Login. E si presentano le seguenti situazioni:- se faccio il percorso di navigazione Home - Sezioni (nel menu principale) . Suggerimenti di lettura e visione - Letteratura e matematica - login da Registrati per leggere il seguito, effettuato l'accesso, mi trovo davanti al risultato desiderato, cioè alla pagina web dedicata al solo articolo Letteratura e matematica;
- se invece faccio il percorso Home - modulo, in fondo alla Home, Ultimi articoli pubblicati - click su Registrati per leggere il seguito dell'articolo Letteratura e matematica - accesso, effettuato l'accesso mi trovo davanti al risultato indesiderato della pagina del mio profilo, anziché davanti all'articolo.
Il modulo Ultimi articoli pubblicati è un modulo articoli Joomla. La soluzione può avere a che fare con questo? con l'assegnazione a un menu?
Grazie per l'attenzione.
-
Capito, si probabilmente il routing è diverso rispetto al giro "standard" se si passa dal modulo. Valuta se togliere il pulsante "registrati per leggere" dal modulo e fare in modo che l'utente clicchi tipo sul titolo e vada dentro l'articolo, e poi solo lì fare login per leggere il tutto. Forse così risolvi
-
Ti ringrazio, però, sperando di aver compreso bene il tuo suggerimento, ho tolto dal modulo il "Leggi tutto" per togliere così il "Registrati per leggere", ma non ho risolto.
-
Umh... non saprei, è strano che il modulo utilizzi un sistema di routing tutto suo, però posso anche capire che il modulo essendo caricato su più pagine posso non dare un link di ritorno univoco. Forse il modulo rimanda direttamente alla pagina di login invece di rimandare alla pagina dell'articolo. Probabilmente con un override del modulo si può sistemare, ma anche qui sto andando a naso. Se sei un po' avezzo col PHP puoi provare a creare un override del modulo e modificare il link manualmente
-
La tua ipotesi è condivisibile. No, non ho dimestichezza col PHP, per cui non mi cimento. Provo a pensare a una soluzione alternativa in linea con le mie conoscenze. Intanto non posso che ringraziarti.
-
Teoricamente se uno non è registrato non potrebbe leggere nemmeno l'introduzione, pertanto dovrebbe esserci un articolo di introduzione separato dall'articolo da leggere.
Tempo per fare una cosa simile usai Akeeba Subscriptions, che ora è disponibile solo in Github.
A seguito di questo fatto (Nicolas quando gli girano i 5 minuti stravolge tutto) ho scelto Membership Pro di Joomdonation.
Si chiama modalità drip e qualcosa (non mi ricordo più il termine esatto). -
Drip content
-
Buona sera a tutti
L'articolo per utenti registrati è visibile e presenta il pulsante registrati per leggere, solo se nelle opzioni c'è la spunta nei link non autorizzati.Io da tempo penso che anche nella gestione di un sito piccolo debba esserci l'accesso agli articoli per gli iscritti, ma sto procedendo con calma e non tutti gli articoli sono per registrati.
Io ho fatto la scelta, dopo il login, il lettore atterra alla propria pagina profilo, dove c'è il modulo che presenta l'elenco degli articoli per gli iscritti, il modulo seleziona un tag, così che posso mettere quegli articoli in categorie diverse.
-
Letto questa documentazione ?
https://docs.joomla.org/Restricting_access_to_"read_more" -
Buongiorno, e innanzitutto grazie a tutti.
Ho letto con attenzione tutti i vostri suggerimenti, e concluso che:- per il momento ho deciso di non avvalermi di un'estensione, anche perché se il problema fosse, come sembra, un problema di collegamento, non so se con un'estensione si risolverebbe; lo sospetto anche alla luce di una prova fatta: ho reso l'articolo riservato ai registrati articolo in evidenza, l'ho pubblicato facendo rientrare la sua categoria di appartenenza tra le categorie della voce di menu "Articoli in evidenza", utilizzata temporaneamente, per prova, e il risultato è stato che mentre il "Leggi tutto" degli articoli in evidenza ad accesso pubblico non dava problemi, invece il "Registrati per leggere il seguito" ne dava: fatto click, effettuato l'accesso, è comparso l'avviso "Pagina non trovata". Insomma, sembra confermato, secondo me, che ci sia un problema nel collegamento;
- rileggere la documentazione che mi avete segnalato mi è servito a verificare che le impostazioni da dare fossero state date.
In conclusione, valuterò, come "soluzione", impostazioni relative alla pagina a cui indirizzare dopo l'accesso, o l'inserimento di un modulo per la pubblicazione di articoli nella stessa pagina, ecc. Insomma soluzioni più editoriali che tecniche.
Grazie di nuovo per il contributo!