Cambiare colore ad una voce di menù.
-
Signori buon giorno, altro problema (ma sicuramente solo x me) che mi sono "inciappato" durante la creazione del mio sito (giusto per info, Joomla 4.4.10 e template Cassiopeia).
Ho creato una voce di menù, di default è di colore bianca, ma questa voce specifica la vorrei cambiare in altro colore (es. #3C14FF). Quando ho creato la voce del menù. nel TAG "Opzioni link" c'è la voce "Classe CSS del link". E' li che dovrei inserire un codice? Se si, quale è il codice che devo inserire?
Grazie, sempre a tutti, in particolare chi mi potrà aiutare.
Salvo -
a naso direi di no
dovresti avere 1 o piu' files css, li' trovare il pezzo di codice relativo ai menu e cambiare il colore od altro come vuoi
per trovare il pezzo di codice interessato a seconda del browser che usi fai click tasto destro sopra il menu che vuoi cambiare ci dovrebbe essere una voce tipo analizza li ti si apre una console che ti permette di analizzare tutto il codice della pagina ma poi quella console dovresti impararla
la voce "Classe CSS del link" serve ad aggiungere una classe per personalizzare il menu od altri elementi ma poi sempre nei css devi intervenire -
@kippo grazie. La mia necessità è limitata ad una sola voce di menù e non tutte le voci.
-
che sia 1 o 10 sempre tramite css devi intervenire
poi non so se ce qualche scorciatoia -
Puoi personalizzare css creando un file personalizzato user.css dove inserisci le tue regole. Il file lo crei nella configurazione del template.
-
aggiungi la classe personalizzata alla voce menu nel campo "Classe CSS del link". Poi nel file user.css richiami quella classe e imposti colore che vuoi.
-
@elmir Grazie del tuo auto.....