Fields dentro un elenco
-
Ciao a tutti,
non riesco a risolvere questo problema.
Sto cercando di realizzare una pagina che esce fuori cliccando su una voce di menu di tipo Category List e che visualizza in forma tabellare due campi di articoli che fanno parte di una Categoria (MyCategory) con Fields "Area".
Quando inserisco un nuovo articolo che fa parte della categoria MyCategory, viene inserito anche il campo Area. Vorrei che questo ultimo campo, insieme all'autore dell'articolo possa comparire in forma tabellare, come di seguito
Cioè vorrei realizzare questo risultatoAuthor | Area
Autore-1 | tecnica
Autore-2 | biologicaLa colonna Author riesco a farla uscire, dalle impostazioni, ma è la colonna Area che non so come farla uscire fuori
-
Ciao, con la voce di menu "lista di categoria" che io sappia non si possono far vedere i campi aggiuntivi degli articoli.
Devi usare la voce di menu "categoria blog" e lavorare di CSS per farla sembrare una lista direi. -
Questo post è eliminato!
-
Potrebbe essere un override ?
-
@Freedom3000 ha detto in Fields dentro un elenco:
Potrebbe essere un override ?
Si, con un override direi che puoi risolvere, bisogna fare una chiamata PHP che vada a prendere i campi aggiuntivi dell'articolo quando viene creata la lista. Non semplicissimo ma se sai un po' di PHP e MySQL ci puoi riuscire senza problemi
-
Eccomi Gianluca, ti do conferma che si può fare così, perchè ho parlato con chi ha creato una pagina simile e mi ha detto la stessa cosa, cioè è stato fatto con un override. Ho l'accesso a questo sito dove viene fatta questa cosa, vado sul template del sito in html --> com_content -- > e poi su articles o category ?
-
Crea override di com_content -> category
e da lì dentro vai a modificare default_articles.php , dovrebbe esserci (vado a memoria) un for ricorsivo da qualche parte, lì dentro devi fare una query (o accedere all'oggetto articolo, se possibile) e tirare fuori i campi aggiuntivi che ti servono