Arduino, come iniziare
-
Ciao, mi ha chiamato un ragazzino che è appassionato di robotica, e al quale hanno regalato una sorta di gru basata su arduino.
Per aiutarlo mi servirebbe capire, se qualcuno ha conoscenze, che cosa va installato sul PC windows per poter interagire correttamente con Arduino.
Sono riuscito a far funzionare la seriale over USB installando dei driver, ma ho la sensazione che manchino driver e librerie varie perché non viene riconosciuta la scheda, quindi presumo manchi qualcosa a monte.Grazie in anticipo per eventuale aiuto
-
Deve installare Arduino IDE e poi da lì tutte le librerie che servono in base al progetto che vuole realizzare. Ma meglio se lo fai seguire uno dei tanti gruppi specifici, visto che con joomla ci ha poco a che fare.
-
si certo, avevo pensato anch'io all'Ide, ha un accesso sul portale, dal quale si possono caricare gli script, ma sicuramente quello non gli installa driver e librerie. Mi ha fatto tenerezza, voleva vederlo funzionare per Natale. Mi ha spiegato che a scuola fanno robotica, lo vedo bene come futuro sviluppatore
-
Dall'IDE puoi installare le librerie, deve inserire gli url di volta in volta, come ho detto, url che trovi sui progetti in rete. Comunque gia col solo IDE trova tanti esempi da caricare e far funzionare come il classico blink e moti altri.