Quando si chiede assistenza è possibile il monitoraggio dell'attività?
-
Molti comportamenti Joomla a pagamento danno un servizio di assistenza.
Spesso è sufficiente dargli delle credenziali di amministratore e risolvono il problema in poco tempo.Ma il dubbio c'è, cosa fanno?
C'è modo di monitorarne l'attività? -
Ciao, Joomla ha integrato un sistema interno di log: https://www.joomla.it/blog/8933-log-azioni-utente-joomla-privacy-tool-suite.html
Il problema è che funziona solo in "scrittura" (quindi se modificano o aggiornano qualcosa), che io sappia non fa log di "lettura", quindi se un altro admin va nella lista degli utenti registrati e fa uno screenshot non lo puoi sapere.
Io di solito creo degli account admin ad hoc e do accesso solo a quello che gli serve (per esempio solo all'estensione che devono sistemare e nient'altro). Se poi gli devo dare credenziali FTP o per il database c'è poco da fare, gliele do e le cambio subito dopo che ha finito.
In casi molto seri di gestione dati personali conviene parlarne con il DPO aziendale (se esiste) e al più far firmare un NDA.
Ciao -
Difficile, io però chiedo sempre cosa hanno fatto, dove stava il problema e mi hanno sempre risposto