Caricamento sito su server online
-
Joomla 5 richiede MySql8, controlla che anche sul server di produzione la versione di MySQL installata
-
Si, hanno mysql8 sul server, e anche sul live staging.
Sono configurati bene per joomla 5 come dicono sul loro blog.MySQL: 8.0.13
MariaDB: 10.4.x -
Ma perché non utilizzare Akeeba backup e Kickstart? Più semplice di così... Non capisco perché vi complicate la vita... Poi, come regola principale assicurati di avere i stessi requisiti anche sul server
-
Ciao, io per non saper ne leggere ne scrivere proverei con akeeba, se si ripresentano gli stessi problemi cercherei di verificare che entrambi i server abbiano la stessa configurazione, per ultimo analizzerei gli errori per capie3 se ci sia qualche impostazione che da problemi.
-
@Lucantropo ha detto in Caricamento sito su server online:
Ciao, io per non saper ne leggere ne scrivere proverei con akeeba, se si ripresentano gli stessi problemi cercherei di verificare che entrambi i server abbiano la stessa configurazione, per ultimo analizzerei gli errori per capie3 se ci sia qualche impostazione che da problemi.
Sì, farò cosi. inizierò con un live staging nuovo (obbligatoriamente in J3 come il sito ospitato), aggiornerò a J4 e poi a J5, e subito dopo caricherò il backup di Akeeba fatto da J5 su Xampp.
-
come contro prova, attiva un Host Dev (di sviluppo) da noi su host, è gratuito, vedi come si comporta https://host.it/hosting-cms/hosting-gratuito
-
@ste981 scusa ma non ho ben capito la filiera lavorativa, per cui tento di fare un riepilogo.
- Hai un sito in joomla 3.
- Attivi uno staging con la copia del sito in joomla 3.
- Aggiorni tutto a Joomla 5.
A questo punto tu vuoi replicare tutto su xampp e poi ricaricare sul sito livello?
Per cui ti chiedo:
Una volta aggiornato sullo staging hai ancora qualcosa da sistemare?
Se si non riesci a farlo direttamente on line?
Il tuo staging non di offre la possibilità di replicare sul sito livello dal pannello dell'hosting? -
@Lucantropo allora, questa la filiera lavorativa fatta
- ho un sito funzionante in joomla 3
- attivo lo staging con la copia del sito in joomla 3 (NON aggiorno a Joomla 5.)
- cancello tutte le cartelle dello staging con Filezilla e incollo tutte le cartelle del sito joomla 5 funzionate di Xampp
- cancello il database dello staging e importo il database di joomla 5 di Xampp.
All'apertura del sito su staging Mi appare quell'errore.
Forse dovrei fare una cosa meno drastica di un copia/incolla, ma con Akeeba backup/kickstart dopo aver aggiornato lo staging da J3 a 5?
-
@ste981 si, io proverei con akeeba per il joomla 5 aggiornato
-