forum
-
Ho creato un nuovo sito di analisi estrazioni del lotto 123lotto.it con Joomla.
Ora sto valutando se integrare un forum e sono indeciso tra:- utilizzare un’estensione gratuita come Kunena
- oppure qualcosa di più strutturato come EasyDiscuss (che mi sembra molto ben fatto)
qualcuno li ha già utilizzati?
Inoltre meglio un'installazione a se tipo in un sottodominio oppure va bene anche installata nel sito joomla...
Ciao
-
io uso kunena, ho preso un template a pochi euro per dargli un aspetto meno banale e devo dire che, come soluzione gratuita, mi sembra davvero utile e ben fatto, poi dipende sempre dalle aspettative.
-
installato nel sito principale, no sottodomini
-
Sarebbe bello si integrasse con Uikit ma chiedo troppo
-
Io lo uso con yootheme, qualcosa te la fa fare
-
Ciao, vai di Kunena, il meglio al momento (in generale meglio installarlo sul sito vero e proprio e non in un sottodominio così puoi integrarlo con eventuali altri servizi del sito, tipo membership, newsletter ecc... ).
Complimenti per il sito, semplice e bello da vedere. A parte la grafica che è fatta con yootheme tutta la parte di filtri e ricerche come l'hai fatta? Javascript a mano o hai customizzato un qualche componente?
Ancora complimenti! -
@jabba è stata una piccola sfida... sono partito dal database (che è a parte non utilizza quello di joomla), bisognava avere i dati prima di partire...
quindi mi sono scaricato in formato txt anno per anno le estrazioni dal 1871 ad oggi...
ho creato uno script in php che le importava nel database.
Fatto questo ho detto che bello ho un database di estrazioni ora ci divertiamo!
Ho cercato di ragionare su come sviluppare la cosa nel migliore dei modi, alla fine mi sono creato un componente mio. Molti calcoli vengono fatti tramite php al volo quando viene richiesta la pagina, altri con js, altri li faccio eseguendo script sul server nella cartella cli, quindi ho già i risultati nel db...
Ad esempio i ritardi e le frequenze, all'inizio ho fatto girare uno script in ssh per il calcolo... ci ha messo un po', poi dopo ogni estrazione viene eseguito un altro codice che aggiorna solo i risultati.
Lato admin devo un po migliorare le cose... pian pianino...
cmq posso espanderlo come voglio, appena ho qualche idea su qualche analisi o altro la implemento. 3 settimane di lavoro serale e nei weekend... non ho più una vita sociale
Grazie per i complimenti, mi motivano!!